BarberiX Restaurantbewertungen
BARBERIX CONQUISTA ANCHE LO STREET FOOD!
«Da quando uso BarberiX è migliorata nettamente la situazione nel nostro truck perché non c’è più fumo e, considerato lo spazio ristretto in cui lavoriamo, questo è un fattore ESSENZIALE! E’ molto pratico, raggiunge alte temperature molto in fretta e cuoce rapidamente con consumi estremamente ridotti. Facile da pulire e da trasportare, ha davvero rivoluzionato il nostro modo di cuocere!»questo è un fattore ESSENZIALE! E’ molto pratico, raggiunge alte temperature molto in fretta e cuoce rapidamente con consumi estremamente ridotti. Facile da pulire e da trasportare, ha davvero rivoluzionato il nostro modo di cuocere!»
Questo è quello che afferma Vittorio che dal 2016 con El Camino Food Truck percorre il paese in lungo e in largo conquistando tutti con le sue inimitabili specialità.
«Con Barberix ogni piatto è un successo! L’unico Barbecue che mantiene inalterati sapori e profumi! Io lo sto usando con soddisfazione nella mia Food Boutique di San Giovanni Lupatoto e devo dire che non riuscirei più farne a meno.»
Il 2018 si è aperto con una novità importante: la collaborazione con lo Chef Alessio Bottin. Veneziano di origine, Chef Executive, consulente specializzato e ideatore del concept “Food Boutique”, servizio di alta ristorazione “takeaway” aperto e gestito da lui stesso nel veronese. Il 2018 si è aperto con una novità importante: la collaborazione con lo Chef Alessio Bottin. Veneziano di origine, Chef Executive, consulente specializzato e ideatore del concept “Food Boutique”, servizio di alta ristorazione “takeaway” aperto e gestito da lui stesso nel veronese.
Nel 2018 Barberix ha iniziato una collaborazione con l’Istituto Nazionale Assaggiatori Carni De Gustibus Carnis, un gruppo di professionisti nella lavorazione e nella vendita delle carni che dal 2011 svolgono Panel Test completi e certificati per definire il livello di qualità della carne.
Nei loro corsi di formazione insegnano anche come cuocere al meglio la carne per esaltarne ogni qualità e questo è quello che affermano dopo aver provato la cottura con Barberix:“Barberix permette di grigliare e cucinare tutti i tipi di carne esaltandone al massimo i sapori e mantenendone inalterate le proprietà! Inoltre con il suo sistema di cottura dall’alto ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti preparati con la massima attenzione alla loro salute e all’ambiente. Un innovativo sistema di grigliare e cucinare!”
Scegliere di utilizzare Barberix in cucina è una presa di consapevolezza, offrire menù con prodotti eccellenti ha più valore se la cottura permette di esaltare le pietanze senza coprirne le caratteristiche con alterazioni da fumo o combustioni. Questo è quanto conferma Massimiliano, uno dei gestori del prestigioso locale “Deep” che si trova nel cuore pulsante di Milano. Scegliere di utilizzare Barberix in cucina è una presa di consapevolezza, offrire menù con prodotti eccellenti ha più valore se la cottura permette di esaltare le pietanze senza coprirne le caratteristiche con alterazioni da fumo o combustioni. Questo è quanto conferma Massimiliano, uno dei gestori del prestigioso locale “Deep” che si trova nel cuore pulsante di Milano.
LA TESTIMONIANZA DI MIMMO BARBUTO, CHEF E PATRON DI "LOCANDA COLLA".
A Villanova di San Bonifacio, in provincia di Verona località conosciuta per l'imponente abazia romanica di grande rilevanza storica, andiamo a trovare Mimmo presso la sua Locanda Colla.
Ristorante elegante, rinomato per una cucina raffinata e di altissimo livello, è conosciuto e apprezzato soprattutto per i piatti di pesce, sia crudo che preparato sapientemente secondo ricette ricercate e originali. Come poteva mancare Barberix? A Mimmo non piace farsi fotografare, ma ci accoglie con immensa ospitalità e ci racconta così la sua scelta: «Ne avevo sentito parlare di questo sistema, che non facesse fumo mi interessava particolarmente, poi ho scoperto anche come cucina! Devo dire che sono rimasto sbalordito quando l'ho provato. E' velocissimo e pratico da usare e riesco davvero a realizzare i piatti come dico io. Ho deciso addirittura di eliminare il caminetto e al suo posto ho creato la postazione Barberix! I tempi di preparazione sono dimezzati, sia per il pesce che per le carni, a pieno regime supera i 300 gradi, è incredibile!
Inoltre è maggiore anche la pulizia in cucina: prima, con il caminetto per cucinare alla brace, tra legna e fumo era una guerra...ora è tutta un'altra cosa!»
«Ottimo per cuocere, gratinare e conferire un'appetitosa crosticina a carni e pesce. Eccezionale per ribs e galletti! Comodo anche per scaldare e tenere in caldo.»
Noto (Siracusa)
Non ci sembra ancora vero!
Ora siamo arrivati ad avere ben 10 BarberiX!