CALAMARI ALLA GRIGLIA MORBIDI

Per preparare dei calamari alla griglia morbidi e succosi dovete partire dalla base, ovvero dalla pulizia del pesce.
La prima cosa da fare sarà staccare i tentacoli dalla testa e svuotare accuratamente la sacca da tutte le interiora presenti all’interno. Sciacquate accuratamente sotto acqua fredda corrente e ricordatevi di rimuovere anche l’osso interno. Dovrete ottenere una sacca completamente vuota. Sciacquate più volte per essere sicuri di aver ottenuto un buon risultato
Una volta ben puliti i calamari andranno tamponati con un canovaccio pulito o con dei fogli di carta assorbente. Praticate ora sulla tasca dei tagli: in questo modo durante la cottura manterrà la sua forma e non si arriccerà a causa del calore.
Fatto questo ricavate il succo di due limoni e versatelo sui calamari insieme ad un pizzico di sale. fate riposare e solo successivamente procedete alla cottura. Questo passaggio vi consentirà non soltanto di avere un sapore ancora più intenso ma anche di mantenere morbidi i calamari in cottura. Adesso potete passare alla cottura, che deve avere su una griglia ben calda per pochi minuti. Basteranno, infatti, 5 minuti circa per lato. Come detto precedentemente, infatti, la cottura dei calamari è molto veloce.
Una volta terminata la cottura potete servire i vostri calamaretti alla griglia con dell’altro succo di limone o con una salsa preparata con olio, sale, succo di limone, 1 spicchio d’aglio e del prezzemolo tritato. Il risultato sarà ancora più goloso.

Possibility of financing
Payments 100%
safe and certified
Shipping all over Italy**

Are you a dealer?

Send an email to info@barberix.it 
to find out the conditions reserved for you

Subscribe to newsletter