PANE

Per prima cosa sciogliere il lievito di birra nell'acqua a temperatura ambiente.
Dopodichè versate in una terrina capiente la farina e mescolate aggiungendo adagio metà dell'acqua.
Aggiungere il sale e mano a mano il resto dell'acqua con il lievito, aggiungete anche anche un bicchierino di latte e l'olio.
Continuate ad impastare con le mani per una decina di minuti finchè l'impasto comincia a diventare liscio ed omogeneo.
Lasciate riposare l'impasto per 10minuti senza coprirlo e trasferitelo su un piano infarinato per cominciare a lavorarlo: allargatelo con le mani e ripiegatelo verso il centro. Fate quest'operazione un paio di volte, dopodichè cercate di dargli una forma rotonda.
A questo punto mettete l'impasto in una ciotola leggermente infarinata e copritela con la pellicola per alimenti e lasciate lievitare per almeno 2 ore. Una volta raddoppiata la sua dimensione ripetete le operazioni di prima ripiegando i lembi per mescolarlo. Dategli nuovamente una forma rotonda e lasciate lievitare per un'altra ora coprendolo con un panno umido.
Trascorso il tempo, accendete BarberiX a 250°, inserite l'acqua nella leccarda sottostante e inserite l'impasto sul supporto con pietra ollare, effettuate qualche taglietto sulla superficie del panetto e infornate cuocendo per 20 minuti a 220°.
Una volta trascorso il tempo di cottura svuotate l'acqua nella leccarda e tenete lo sportello di BarberiX leggermente aperto di modo da far risultare il pane più asciutto e cuocete per altri 35 minuti a 180°.


Possibility of financing
Payments 100%
safe and certified
Shipping all over Italy**

Are you a dealer?

Send an email to info@barberix.it 
to find out the conditions reserved for you

contact_us_for_info